Leggi le 136 opinioni 35 casi studio I docenti Prezzi Acquista il corso ORA Login

Chi siamo: WMI non è un corso, è un'azienda.

Il corso di web marketing per Imprenditori è solo un  tassello di un progetto molto più ampio ed articolato (oltreché ambizioso). È questa la ragione per cui, nonostante ognuno di noi gestisca anche altre aziende, abbiamo deciso di creare ed amministrare insieme la WMI® srl.

Il web marketing è la nostra prima passione e WMI® è nata per trasformare, dopo così tanti anni di esperienza, questa passione personale in un progetto per perseguire i seguenti obiettivi:

  1. Insegnare agli imprenditori le basi del web marketing strategico (con questo corso);
  2. Individuare e valorizzare gli operatori del settore, le agenzie e i consulenti davvero bravi, che operano in maniera etica ed efficace (così da poterli segnalare agli imprenditori che necessitano supporto). Questo è l'obiettivo del progetto ConnectionManager® .
  3. Approfondire la progettazione operativa dei piani di web marketing strategico. Questo approfondimento è possibile attraverso il WMI-Lab, il percorso pratico, con accesso riservato solo a chi è già stato corsista WMI.
  4. Individuare e valorizzare le migliori scuole di formazione capaci di formare tecnicamente, sull’uso degli strumenti, le persone che desiderano lavorare in questo settore.

In altre parole, stiamo continuando con la nostra piccola rivoluzione. Sarà facile? No, sarà molto difficile, ma per la pensione ci manca ancora qualche anno :-)

 

Chi siamo

Alessandro Sportelli: Co-founder e Amministratore della WMI® srl.

 

Co-founder assieme a Manuel Faè della WMI srl, mi occupo esclusivamente di web marketing sin dai primi anni 2000. Oggi amministro due aziende che operano in ambito digital.

Nel 2008 ho fondato il primo forum italiano sul web marketing e poi il progetto Friendstrategy, primo in Italia a trattare la promozione su Facebook con un approccio "progettuale".
Solamente due anni dopo ho realizzato i contenuti del primo corso di marketing su Facebook in Italia, studiato da più di 1100 aziende, tra cui diverse agenzie di web marketing e operatori del settore.

Sono diventato poi autore, nel 2015, del libro La Pubblicità su Facebook - Solo i numeri che contano che parla di come le aziende possano utilizzare la pubblicità su Facebook e integrarla in un piano di web marketing strutturato.

Negli anni ho tenuto rubriche di web marketing per alcune riviste e quotidiani nazionali come Millionaire e Il Giornale.

Sono ideatore del metodo ConnectionFunnel® e del concetto di “Domanda Latente”.

A settembre del 2015 ho fondato - assieme a Manuel Faé - la WMI srl con un duplice obiettivo:

  1. insegnare agli imprenditori come prendere il controllo dei propri investimenti online;
  2. certificare i migliori professionisti del settore (Connection Manager®) in grado di supportare gli imprenditori nell’implementazione e monitoraggio di strategie di web marketing specifiche in grado di portare risultati reali e degni di nota.

Ad Aprile 2016 ho pubblicato, assieme a Manuel Faè, un nuovo libro: "Il Succo del Web Marketing", dedicato agli imprenditori che desiderano comprendere in che modo il web marketing può favorire la crescita dell’azienda che presiedono e che vogliono disporre delle corrette informazioni per poter effettuare i propri investimenti nell'ambito del web marketing.
In altre parole, lo scopo del libro è far comprendere agli imprenditori tutto ciò che è necessario sapere prima di investire online.

A fine Maggio 2016 il progetto WMI si concretizza nel primo corso in Italia sul Web Marketing strategico.

 

Manuel Faè: Co-founder e Amministratore della WMI® srl.

 

Co-founder assieme a Alessandro Sportelli della WMI srl, mi occupo di Strategie di Marketing OnLine da quasi 20 anni.

Per 4 anni sono stato responsabile web marketing del gruppo alberghiero TH Resorts di Padova.
Negli anni successivi, tra gli altri progetti, ho seguito la progettazione e il coordinamento delle strategie di marketing online per Boscolo Tours spa e gestito la strategia di advertising online per AtaHotels spa di Milano.

Ho poi collaborato alla riorganizzazione della presenza online di Villa Crespi (dello chef Antonino Cannavacciuolo) e curato direttamente le strategie di vendita online B2C per il mercato svizzero di Illy Caffè.

Negli anni ho tenuto docenze di web marketing strategico, web copywriting e email marketing e ho partecipato, in qualità di relatore, ai principali eventi legati al web marketing sul territorio Italiano.

Close

50% Complete

Two Step

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua.